Home Moda Caleido

Caleido

Scritto da Livia Piredda 13 Febbraio 2017

Sigmund Freud la definiva “la più bella regione d’Italia: un’orgia inaudita di colori, di profumi, di luci, una grande goduria”. Dolce e Gabbana ha fatto di lei la firma indistinguibile di ogni sua creazione. Terra di grandi artisti e di inestimabile bellezza, la Sicilia è uno di quei paradisi terrestri le cui tradizioni e cultura entrano e permangono nell’animo di chiunque ci venga a contatto anche solo di sfuggita. Un fascino puramente mediterraneo che rivive in Caleido, il brand di Licia Pappalardo, designer di gioielli catanese la cui passione per la propria terra si è materializzata in splendidi creazioni, vera espressione del made in italy.

“Sicilia Amore Mio”, la collezione di punta della designer, mira a regalare a chiunque li indossi pezzi autentici di vera Sicilia. Dai ciondoli raffiguranti i moretti, personaggi simbolo dell’isola, agli orecchini dipinti a mano richiamanti le fantasie cromatiche delle tipiche ceramiche siciliane, “Sicilia Amore Mio” compie un viaggio attraverso le bellezze artistiche di questa terra. L’attenta ricerca dei materiali, la cura nei dettagli e le tecniche di creazione artigianali, fanno di ogni gioiello un pezzo unico nel suo genere.

Ma Caleido non è solo Sicilia. E’anche Oriente, mare, anni ’20. E’ tutto ciò che ha segnato profondamente l’esperienza della designer, dai viaggi alle passioni di una vita. Così nasce “Ispirazioni”, la seconda importante collezione del brand Caleido. Collane, bracciali e orecchini in argento e metallo placcato in oro, arricchiti da inserti di pietre semipreziose, come la radice di smeraldo, lo zaffiro, perle barocche e di Maiorca.

Caleido è l’insieme di tante emozioni che fanno sentire sulla pelle il calore della gente, il profumo del mare, il colore delle scalinate di Caltagirone, l’allegria dei carretti siciliani e, perché no, il sapore inconfondibile di un cannolo appena sfornato. Piccole opere d’arte da indossare per arricchire non solo i propri outfit, ma soprattutto la propria vita.

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: