Home Moda Adidas e Stella McCartney lanciano la collezione e la campagna Beach Defender

Adidas e Stella McCartney lanciano la collezione e la campagna Beach Defender

Scritto da Giorgio Miserendino 4 Aprile 2021

Adidas e Stella McCartney hanno lanciato una nuova campagna e una nuova collezione con il titolo di Beach Defender dopo ultima collezione Adidas by Stella McCartney SS21. È fortemente basata sulla tecnologia e la campagna rende omaggio ai “creatori del cambiamento di oggi e ai modi unici in cui si muovono nel mondo”.

La campagna è stata creativamente diretta da Netti Hurley e Monika Mogi, “catturando una nuova formazione di attivisti legati dalla passione per il cambiamento, la conservazione delle acque del nostro pianeta e il rinvigorimento che il movimento fisico porta”.

La nuova collezione è un interessante mix di tecnico, pratico e fortemente eco-oriented. I nuovi pezzi includono un Tri-suit ad alte prestazioni e una giacca leggera Pull On, quest’ultima dotata di una borsa a rete integrata “per raccogliere i rifiuti di mare”.

L’offerta è molto ampia in termini di dettagli tecnici e “soddisfa le esigenze di prestazioni degli atleti di nuova generazione”. La scarpa Clima Cool Wind 3 in 1 con calza interna rimovibile può essere indossata per un’ampia varietà di allenamenti, contribuendo a fornire articoli per l’uso sia a terra che in acqua. Il top bikini e lo short bikini realizzati con poliammide riciclata offrono uno stile da pilota rimanendo ottimi per la corsa e il nuoto.

Prendendo ispirazione dall’acqua, la tavolozza presenta un fresco blocco di colori dai toni bianco e blu tempesta. 

L’acqua gioca un ruolo importante anche nella creatività che accompagna tutta la collezione. Hurley e Mogi hanno selezionato una formazione di content creators e attivisti che includono biologi marini, arrampicatori di cascate e nuotatori, “arruolati per catturare il loro messaggio attraverso un video in uno straordinario scenario naturale”.

Tra i quali troviamo Nagakura Nami, un’attivista e ricercatrice di acque minerali. Monika Mogi si è recata dove vive Nami, vicino al Monte Fuji, “per documentare i momenti teneri tra madre e figlia mentre nuotano nella natura selvaggia e preservano la terra circostante”. 

Protagonista accanto a Nagakura, Takigawa Ayaka, guida alpina ed escursionista Sawanabori “che crede fermamente in tutte le forme di movimento che favoriscono una connessione con la natura”. Ripresa arrampicarsi sulle rocce e nuotare nelle piscine di una cascata giapponese.  

E Hurley, con base nel Regno Unito, che ha scelto i membri del cast “stanno dando le basi per un futuro migliore, celebrando la loro passione ed energia”. Ciò significa che il nuotatore e giornalista in acque libere, Seren Jones, “scelto per aver sostenuto l’importanza del nuoto come abilità salvavita, incoraggiando più persone nelle comunità BIPOC a imparare a sentirsi al sicuro in acqua”.

Mccartney ha detto che l’obiettivo è quello di “accendere i riflettori su coloro che sono collegati e aiutano a proteggere il mondo e le sue acque. Sono stato così ispirato dall’idea di creare pezzi multiuso progettati per essere sia più gentili con il pianeta, ma anche per essere utilizzati in ambienti diversi e per allenamenti diversi”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: