Home Moda Balmain nomina Emily V. George presidente per le Americhe

Balmain nomina Emily V. George presidente per le Americhe

Scritto da Giorgio Miserendino 4 Gennaio 2022

La casa di moda di lusso francese Balmain ha nominato Emily V. George presidente per le Americhe.  

George è una fashion executive con una lunga storia in Marc Jacobs, dove ha iniziato come account executive nel 2003. È diventata vicepresidente senior, del commerciale e delle operazioni globali. Prima di Marc Jacobs, è stata da Helmut Lang, come buyer. 

Nella posizione, George, guiderà l’espansione di Balmain negli Stati Uniti, che è ancora il più grande mercato al dettaglio per i marchi del lusso, seguito dalla Cina.

Sotto la direzione creativa di Olivier Rousteing, le vendite del marchio sono aumentate. Infatti, a ottobre, la Q4 List ha nominato Balenciaga il marchio più in voga, seguito da Gucci al secondo posto, Dior al numero tre e Balmain al quarto.

Rousteing ha festeggiato i 10 anni in casa in ottobre con uno show che è stato un successo strepitoso per lo stilista. Oggi il marchio vanta una clientela di celebrità e diverse collaborazioni di alto profilo tra cui con Fortnite, oltre che con Kanye West per il lancio del suo album Donda.

Balmain ha sei negozi indipendenti negli Stati Uniti, di cui due a New York, uno a West Hollywood, in California, uno nei Bal Harbour Shops di Miami, e anche a Las Vegas. È inoltre disponibile presso rivenditori di lusso come Neiman Marcus, Mytheresa, Nordstrom e Saks Fifth Avenue. Il marchio ha registrato una solida crescita anche nell’e-commerce tramite il proprio sito Web. 

In precedenza, ha nominato Tancrède de Lalun come direttore del merchandising. Balmain è stata acquisita nel 2016 dal fondo di investimento Mayhoola, appartenente alla famiglia reale del Qatar. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: