L’autunno è arrivato, e nonostante gli sbalzi di temperatura repentini che ogni tanto ci riportano ancora all’estate, non possiamo frenare la nostra voglia di fare il cosiddetto cambio di stagione. Trench, cappotti, maglioni sono lì pronti per essere indossati. E allora vediamo insieme quali tendenze dobbiamo seguire questo autunno/inverno per essere trendy in ogni momento.
LA PELLE
Must have di ogni periodo, che sia estate, primavera, autunno o inverno, la pelle è, e deve essere, sempre presente nel nostro armadio. Non importa sotto che forma vengano indossati, i capi in pelle non passeranno mai di moda e rendono più personale il look. Vestiti, giacche, chiodi, leggins, chi di voi non ha almeno uno di questi capi nel guardaroba? Se poi si osa con colori come l’amaranto, il rosso, l’ocra, il cammello, e così via, gli abbinamenti diventano ancora più cool.
LO SPORTY
Se da un lato manteniamo la tradizione di indossare capi in pelle, dall’altro è sempre più in voga la tendenza di indossare capi sportivi, non solo nei modelli ma anche nei tessuti. I tessuti tecnici sembrano proprio piacere molto ai designer di adesso, e non solo a loro. L’oversize continua a dominare la scena, e non è raro vedere accostati articoli sportivi ad altri eleganti. La società sta cambiando e con lei anche le nostre abitudini: al primo posto mettiamo la nostra comodità. Che poi, diciamola tutta, si può essere trendy anche con un pantalone sportivo e una felpa. E’ tutta questione di carattere.
IL PVC
Altra tendenza presente nelle ultime passerelle internazionali è il pvc. In versione trasparente e generalmente utilizzati come “soprabiti”, i capi in pvc vengono abbinati a tessuti colorati o fantasia, creando così contrasti interessanti. Aldilà del lato trendy, non dimentichiamoci che questo materiale è anche utile grazie alla sua proprietà impermeabile. Che dire, cara pioggia non ti temiamo.
LE CAPPE
Via i cappotti, quest’anno sono le cappe a essere le protagoniste. Lunghe o corte, squadrate o morbide, la stagione autunno/inverno vede il grande ritorno delle mantelle. Facilmente utilizzabili per uno stile sia casual che elegante, la cappa è diventata una valida alternativa al cappotto per variare il solito look senza rinunciare a uno stile unico.
Ora tocca a voi trovare il trend che più vi rappresenta e affrontare questo autunno/inverno al meglio.