Home Moda Rimowa x Chaos svelata la collaborazione

Rimowa x Chaos svelata la collaborazione

Scritto da Giorgio Miserendino 7 Giugno 2021

Il marchio di valigie di proprietà di LVMH, Rimowa ha lanciato una collaborazione con l’etichetta di accessori Chaos, con sede a Londra. L’azienda ha affermato che le due etichette sono “unite dal comune apprezzamento per il design di lusso e le soluzioni innovative”. La linea in edizione limitata di valigie e accessori da viaggio “fonde l’eredità dell’ingegneria tedesca di Rimowa con l’atteggiamento audace di Chaos”.

Il lancio arriva con una campagna guidata da Lila Moss e Samer Rahma.


I prodotti stanno debuttando man mano che i paesi aprono i loro confini per i viaggiatori d’affari e di piacere e, sebbene i viaggi a livello globale rimangano ben al di sotto dei livelli pre-pandemia, la ripresa è iniziata in molti territori.

La collezione unisex è il risultato di una “fase progettuale durata un anno” e “vede le luccicanti scanalature in policarbonato del Rimowa Essential unite dallo stile individuale di Chaos”.

Il nucleo della valigia presenta una grafica audace di vernice che gocciola dall’esterno e l’azienda ha affermato che “il design dimostra che ogni pezzo della collezione è unico”.

È disponibile in due opzioni di colori, con una vivace combinazione di giallo zafferano e bianco, e il più “discreto” e “urbano” cactus verde e nero. Ogni valigia viene fornita con un’etichetta per il bagaglio in pelle co-branded con un globo in rilievo, oltre a tre adesivi gratuiti.

La collezione si completa con accessori made in Italy, tra cui un’imbracatura per il bagaglio in nylon satinato che “snellisce l’esperienza di viaggiare con il bagaglio a mano eliminando la necessità di una borsa o una valigetta”. Può essere fissato alla valigia con cinghie antiscivolo e dispone di numerose tasche e scomparti che possono contenere oggetti come una bottiglia d’acqua o un laptop. Le aziende hanno affermato che l’imbracatura per il bagaglio “mostra il DNA di Chaos con sottili spunti di design, come le cinghie con lo slogan e le tasche larghe che fanno riferimento al look athleisure di un giubbotto bomber”.

Le co-fondatrici di Chaos: Charlotte Stockdale e Katie Lyall hanno affermato che la collaborazione è stata “una partnership naturale perché l’alto design, la funzionalità e la qualità sono in prima linea in entrambi i marchi”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: