Home Moda Victoria Beckham lancia una capsule sostenibile con The Outnet

Victoria Beckham lancia una capsule sostenibile con The Outnet

Scritto da Giorgio Miserendino 25 Ottobre 2021

Victoria Beckham, da sempre molto impegnata sul fronte della sostenibilità si concentrerà su questa nuova collaborazione. Contemporaneamente al lancio di una collezione di maglieria con Woolmark, ha anche immesso sul mercato una capsule esclusiva  “The Outnet” sul lussuoso store online YNAP.

E proprio come la collaborazione con Woolmark è incentrata sulla sostenibilità, l’esclusiva capsule Outnet è “creata principalmente utilizzando tessuti dell’archivio Victoria Beckham, rielaborati in una serie di nuove silhouette moderne ispirate ai pezzi distintivi del marchio”.


Il riutilizzo dei materiali esistenti è diventata un’opzione popolare per i marchi incentrati sulla sostenibilità nella fascia alta del mercato e sembra avere un buon feedback tra i consumatori.

La collezione è composta da 25 pezzi tra cui un mix di abiti attillati, maglieria pesante, camicie classiche, pantaloni e capispalla. Il tutto in una tavolozza di colori “raffinata” che include marrone tabacco, verde militare, blu navy e monocromatico con tocchi di rosa, senape e blu cobalto.

Questa è la seconda volta che The Outnet collabora con il marchio avendo precedentemente ospitato la vendita del guardaroba della Beckham per mothers2mothers nel 2014. 

Kate Benson, Head of Buying dell’e-tailer, ha dichiarato: “Il marchio è molto amato dai nostri clienti, quindi avere l’opportunità di collaborare con Victoria per lanciare questa collezione esclusiva è un momento emozionante per noi. La nostra intenzione era quella di offrire una selezione di capi essenziali del guardaroba invernale e capi alla moda, cosa che credo davvero di aver raggiunto con questa collezione”.

La stessa Beckham ha aggiunto: “Siamo sempre alla ricerca di modi in cui possiamo essere più responsabili con le nostre collezioni e sfidare noi stessi in modo creativo. Questa collaborazione ci ha permesso di fare entrambe le cose, il che è davvero eccitante per noi come marchio. È una celebrazione del nostro passato con un approccio orientato al futuro”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: